Studio Legale Roma Milano Dubai | Assicurazioni
1178
page-template-default,page,page-id-1178,page-child,parent-pageid-42,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Assicurazioni

 

Lo Studio Martelli & Partners da oltre 10 anni opera quotidianamente con numerose compagnie assicurative assistendole a livello sia giudiziale che stragiudiziale, in ambito civile e penale con ottimi risultati anche per quanto riguarda la gestione anticipata del contenzioso attraverso l’istituto giuridico della mediazione.

Lo studio si è dotato di un sistema informatico progettato ad hoc che gli consente di:

  • offrire alla clientela la visualizzazione dello stato delle proprie pratiche in tempo reale
  • aggiornare le riserve tecniche delle compagnie mandanti
  • sincronizzare il processo civile telematico con la propria interfaccia web

Il modus operandi, particolarmente innovativo, che contraddistingue lo studio permette, inoltre, di individuare per conto delle società mandanti, le cause c.d. “contumaciali” pendenti presso ogni distretto di Corte d’Appello del territorio italiano.

Il network proprietario di risorse umane e tecnologiche, sviluppato dallo Studio Martelli & Partners, ne garantisce la presenza capillare in tutta Italia, consentendo così alle compagnie clienti di avere un unico referente per l’intero contenzioso nazionale.

 

Responsabilità professionale
Lo Studio Martelli vanta una specifica competenza nei procedimenti che riguardano la responsabilità professionale dei medici e degli altri soggetti che operano nell’ambito delle strutture sanitarie (medical malpractice).

 

Antifrode
In ambito penale, offre la propria attività di consulenza ed assistenza agli Uffici Antifrode delle principali società di assicurazioni italiane nell’interesse delle quali:

  • valuta la sussistenza di condotte delittuose e fraudolente, poste in essere in danno delle società assicurative, occupandosi anche di espletare attività di investigazione difensiva preventiva (attività stragiudiziale);
  • si attiva presso le Procure Competenti al fine di dare impulso all’attività repressiva e sanzionatoria dell’Autorità Giudiziaria;
  • assume la difesa delle società in caso di giudizi penali, tutelando al meglio gli interessi economici delle stesse (attività giudiziale)