Studio Legale Roma Milano Dubai | Corporate
302
page-template-default,page,page-id-302,page-child,parent-pageid-42,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Corporate

 

Lo Studio Martelli & Partners è in grado di assicurare ai propri clienti un’efficiente assistenza legale in materia di diritto societario e commerciale, dedicata ad imprenditori e a persone giuridiche italiane e straniere (società ed enti, commerciali e non).

 

Consulenza
L’attività si concretizza nell’assistenza legale per la costituzione di società, stesura di patti parasociali, ovvero di altre tipologie di accordi o patti tra i soci, nonché nella costituzione di joint ventures.

Lo Studio ha maturato, altresì, una specifica competenza nell’ambito di operazioni societarie straordinarie, quali fusioni, scissioni e/o acquisizioni, condotte attraverso il trasferimento di azioni e partecipazioni, ovvero tramite cessioni di aziende o rami di aziende ed asset aziendali.

Lo Studio si occupa di curare tutte le fasi commerciali e finanziarie, dall’analisi dell’investimento alla pianificazione strategica.

 

I servizi legali corporate sono studiati sulla base delle specifiche necessità della Cliente, e la consulenza è preceduta sempre da un attenta due diligence, che si concretizza nello svolgimento di approfonditi controlli interni condotti in seno alla società con la quale il Cliente intende instaurare la relazione commerciale. Lo scopo è quello di valutare il grado di “benessere” degli organi sociali, l’eventuale sussistenza di liti pendenti, le pregresse condanne o responsabilità di tipo penale, civile o amministrativo, al fine di indicare al Cliente chi sia il contraente che meglio può rispondere alle sue esigenze di business.

Lo Studio Martelli & Partners offre, ad enti e imprese, la propria consulenza completa anche nel settore del diritto industriale, della proprietà intellettuale e dell’ information technology.

Lo Studio è in grado di assistere il Cliente in operazioni complesse anche al di fuori dei confini nazionali, per far fronte ad un mercato sempre più competitivo.

 

Contattaci per maggiori informazioni