Studio Legale Roma Milano Dubai | Finanziamenti
321
page-template-default,page,page-id-321,page-child,parent-pageid-42,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Finanziamenti

 

Lo Studio Martelli & Partners fornisce una specifica assistenza finalizzata all’individuazione della forma di finanziamento pubblica o privata, nazionale o internazionale, più idonea al progetto di sviluppo aziendale. Gli avvocati dello Studio, grazie alla loro esperienza multidisciplinare, operano in accordo con il Cliente per pianificare e ottenere l’accesso a tali forme di finanziamento, grazie anche all’utilizzo di strumenti giuridici innovativi, nonché al consolidato network internazionale di collaborazioni.

Lo Studio si rivolge a società di ogni dimensione, pianificando l’accesso a finanziamenti di tipo privato o pubblico.

 

Forme di finanziamento

Le forme di finanziamento più frequenti richieste allo Studio sono:

  • Crowd funding, ideale per piccoli imprenditori o società in fase di start-up. Indica il processo di finanziamento di piccole ma numerose somme di denaro da parte di soggetti di ogni categoria.
  • Angel Investor, o business angel, investitore “informale” nel capitale di rischio di imprese. L′aggettivo “Informale” contrappone tale figura agli investitori nel capitale di rischio di tipo professionale, ossia coloro che adottano un approccio di analisi formale agli investimenti in equity.
  • Private Equity, attività finanziaria mediante la quale un investitore istituzionale, rileva quote di una società target, sia acquisendo azioni da terzi, sia sottoscrivendo azioni di nuova emissione.
  • Venture Capital, apporto di capitale da parte di un investitore per finanziare l′avvio o la crescita di un′attività in settori ad elevato potenziale di sviluppo, ma ad alto rischio.
  • Mini Bond, canale di finanziamento alternativo a quello bancario per le PMI che consente l’emissione di strumenti di debito a breve termine, detti anche cambiali finanziarie, e a medio lungo termine meglio noti come obbligazioni, in presenza di specifici requisiti.
  • Fondi Europei, finanziamenti e sovvenzioni offerti dall’Unione Europea per un′ampia gamma di progetti e programmi in diversi settori. I fondi sono erogati seguendo norme rigorose per assicurare che il loro utilizzo sia sottoposto a uno puntuale controllo, affinchè siano utilizzati in modo trasparente e responsabile.
  • Finanziamenti Regionali, messi a disposizione periodicamente e volti a sostenere attività produttive e progetti finalizzati all’ampliamento o rinnovamento delle strutture.

 

 Contattaci per maggiori informazioni