22 Ott Energy: sistemi di accumulo a batteria, un trend in crescita
Sulla base di una ricerca pubblicata da Frost & Sullivan in un recente rapporto dal titolo “Global Utility Scale, Grid-Connected Battery Energy Storage System Markets” l’incremento del energie rinnovabili avrà ripercussioni positive sul mercato dei sistemi di accumulo a batteria (i sistemi di accumulo permettono di immagazzinare l’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici per utilizzo differito ndr)
Sulla base dei dati resi noti dalla ricerca, si parla di un mercato da 8,3 miliardi di dollari, entro il 2024.
Già nel 2014 i sistemi di accumulo a batteria hanno fatto registrare entrate pari a 0,46 miliardi di dollari.
In particolare ad avere il maggior incremento saranno le batterie agli ioni di litio. La tecnologia attualmente più competitiva ed efficiente.
La continua innovazione tecnologica, le sovvenzioni, tariffe preferenziali e altre politiche governative vantaggiose per gli investimenti saranno le principali cause che decreteranno lo sviluppo del settore.
Frost & Sullivan ha ipotizzato, nel rapporto, un rapido incremento della commercializzazione di soluzioni utility-scale a partire dal 2017. Tutti segnali che agevoleranno lo sviluppo delle aziende che, più di altre, negli ultimi anni, hanno investito sull’innovazione tecnologica.
Sorry, the comment form is closed at this time.