03 Dic Food, Fashion, Furniture: le 50 aziende illustri
Secondo la ricerca “Save the brand”, giunta alla sua seconda edizione, condotta da Icm Advisory per Legalcommunity, su un campione di 1100 aziende italiane con fatturato compreso tra i 30 e i 300 milioni di euro, operanti in settori in cui il brand riveste un ruolo prioritario, le prime 50 aziende hanno un valore complessivo dei brand di 1.9 miliardi di euro e un fatturato totale pari a 5,1 miliardi di euro nei settori 3F (Fashion, Food, Forniture) deI Made in Italy.
Tra le imprese rivelatesi campioni di performance, premiate durante la serata 20 aziende, tra cui Furla, Moleskine e Baldinini dal mondo Fashion, Divella dal mondo Food e Flexform dal mondo del Forniture.
“L’obiettivo della nostra ricerca e’ quello di analizzare le PMI del made in Italy che abbiano un potenziale appeal presso grandi investitori nazionali e internazionali – spiega Aldo Scaringella, fondatore di Legalcommunity -. In Italia, in provincia, esiste un’economia florida in cui sono protagoniste aziende destrutturate, magari famigliari, arrivate al livello di eccellenza grazie alla genialita’ dell’imprenditore che le ha fondate. Spesso queste realta’ non hanno i mezzi adeguati per entrare in una nuova fase, ma hanno un percorso di eccellenza che va valorizzato”.
Sorry, the comment form is closed at this time.