19 Nov La moda va in fiera
Il prossimo settembre 2016 potrebbe essere la data del debutto per la prima edizione di una fiera dedicata alla moda. Ad annunciarlo, nei giorni scorsi è stato il viceministro allo Sviluppo economico, Carlo Calenda. Località ideale, ad ospitare l’esposizione, sarebbe Rho in concomitanza con le sfilate a Milano.
L’annuncio è stato fatto nell’ambito di un accordo tra il Sistema Moda Italia e Unicredit. La fiera ospiterebbe tutti i maggiori esponenti, le eccellenze, del manifatturiero collegato alla moda e agli accessori. Al progetto stanno lavorando anche Assocalzaturifici, Aimpes e Milano Unica-
«Stiamo discutendo da tempo di questa ipotesi con tutte le associazioni coinvolte- ha affermato Calenda-. A nostro avviso è importante avere intorno al momento delle sfilate un’unica piattaforma fierisitca a Rho che unisca tutte le aziende del settore, dal tessile all’accessorio fino all’abbigliamento». Con il proprio ministero, Calenda ha già investito nel sistema fiere del tessile moda quasi 40 milioni di euro. La grande fiera potrebbe già essere presentata nel corso della prossima fashion week a febbraio per poi debuttare a settembre prossimo.
Sorry, the comment form is closed at this time.