Doing business in Dubai: Branch or Representative Office of Foreign Companies

11 Dic Doing business in Dubai: Branch or Representative Office of Foreign Companies

Il diritto societario, all’articolo 313, consente ad una società straniera di esercitare la sua attività principale negli EAU aprendo una filiale o un ufficio di rappresentanza.

La differenza tra i due è che la società estera che apre una filiale negli Emirati Arabi Uniti può esercitare liberamente le attività per le quali è concessa la licenza, mentre un ufficio di rappresentanza può praticare solo attività di promozione dei prodotti e servizi forniti dalla società controllante.

A differenza di una succursale estera, l’ufficio di rappresentanza non può svolgere attività di impresa. La condizione principale per l’apertura di un ufficio di rappresentanza o una filiale di una società straniera negli EAU è nominare un Service Agent, persona fisica o giuridica basata negli UAE.

La società straniera, per ottenere le approvazioni necessarie per la registrazione della branch a Dubai, deve presentare la seguente documentazione:

  • Statuto
  • Visura camerale
  • Visura camerale aggiornata – che dimostri l’esistenza della società madre
  • Verbale di assemblea che deliberi l’apertura della branch e nomini il manager
  • Procura notarile di nomina del manager S Documentazioni supplementari saranno richieste dalle autorità pertinenti a seconda del settore di attività dell’azienda.
No Comments

Post A Comment