30 Ott Doppia intesa Italia-Eau
Lo scorso 20 ottobre, in occasione di alcuni incontri ad Expo, tra alcuni esponenti del nostro governo e gli Emirati Arabi, è stato firmato un importante accordo tra Sace e la Dubai Aviation City Corporation.
L’accordo è destinato a sostenere l’export e gli investimenti di imprese italiane interessate nel progetto Dubai South, una superficie di 145 chilometri quadrati che ospiterà il nuovo aeroporto internazionale Al Maktoum e la prossima Esposizione Universale del 2020.
Sace ha messo a disposizione una linea di credito da 1 miliardo di euro destinata all’acquisto di beni e servizi di imprese italiane.
In quell’occasione è stato siglato un altro accordo tra Sace e Abu Dhabi Ports, la società che gestisce lo sviluppo dei porti e delle zone industriali nell’emirato di Abu Dhabi.
L’intesa è finalizzata a rafforzare i rapporti commerciali e individuare nuove opportunità di business per le imprese italiane. L’accordo prevede la valutazione di progetti per le aziende italiane ad Abu Dhabi fra cui lo sviluppo del Khalifa Port e la free zone di Kizad.
Entrambi gli accordi sono frutto di un intenso scambio commerciale tra l’Italia e gli Emirati, uno scambio che anche grazie a queste intese sarà rafforzato nel prossimo futuro.
Negli Emirati arabi le imprese italiane esportano beni e servizi per 5 miliardi di euro all’anno, cifra destinata quindi ad aumentare nell’arco dei prossimi anni.
Sorry, the comment form is closed at this time.