I punti principali del Dubai Plan 2021: società

22 Apr I punti principali del Dubai Plan 2021: società

Dubai è unica per la diversità e per la coesione sociale che la contraddistinguono.

La città è stata fondata sulla tolleranza, sul rispetto, sulla clemenza e sulla comunicazione; tutti valori che hanno portato alla creazione di una società multiculturale esemplare.

Il punto si concentra sulla conservazione della tradizionale celebrazione della diversità cittadina mirata ad arricchirla e a perpetuarne lo sviluppo grazie ai talenti e alla creatività della sua popolazione, globale e differente.

Si rivolge, inoltre, all’importanza della famiglia come unità edificante che nutre e sviluppa i singoli, oltre a enfatizzare l’importanza dell’inclusione sociale di tutti i gruppi sociali più vulnerabili.

Obiettivi

  1. Società multiculturale vibrante e sostenibile: popolazione sostenibile a livello economico e demografico che vive il multiculturalismo come motivo di forza e orgoglio.
  2. Società tollerante e inclusiva che abbraccia i valori civici di Dubai: società in cui le persone sono trattate equamente e onestamente e condividono una serie di principali valori civici, fra cui la tolleranza e la responsabilità personale.
  3. Famiglie e comunità coese che rappresentano il solido fondamento della società: famiglie e comunità che offrono ambienti stimolanti per lo sviluppo personale, come l’educazione dei figli che risulta ricca di valori pregnanti di responsabilità personale, creatività e tolleranza.

KEY PERFORMANCE INDEX

  1. Percentuale di persone soddisfatte per la diversità culturale di Dubai
  2. Percentuale di persone che ritengono che gli individui disabili possano beneficiare di ottime strutture nella società di Dubai
  3. Percentuale di persone che ritengono che Dubai sia il luogo ideale dove far crescere una famiglia
  4. Percentuale di persone che ritengono che Dubai sia il luogo ideale dove vivere per gli stranieri di diverse nazionalità
  5. Tasso di fecondità degli Emirati
  6. Tasso di crescita annua della popolazione
  7. Percentuale di persone che sentono di avere amici o parenti su cui appoggiarsi in caso di bisogno
No Comments

Post A Comment